martedì 22 luglio 2008

l'Ottagono dei Valori identitari del nuovo Artigianato

Ho partecipato giovedì scorso al convegno di Confartigianato "l'Ottagono dei Valori identitari del nuovo Artigianato".

Qualche settimana fa ero sempre a Roma, al workshop preparatorio insieme ad altre 10 aziende eccellenti di Confartigianato.
L'obiettivo ambizioso di evidenziare i valori identitari per promuovere e valorizzare le imprese è stato affrontato con la preparazione da parte di Total Tool e dei professori Ceppi e Moioli di un prodotto ottimo. Attraverso l'esplorazione delle dimensioni dei valori tra spazio, tempo, materia e relazione sono stati creati degli ottagoni proponibili per ciascuna categoria di imprese.

Di fronte ad una platea numerosa e soprattutto di fronte ai miei colleghi lombardi e dopo gli interventi del Presidente Giorgio Guerrini, e dal Segretario generale Cesare Fumagalli ho fatto un intervento in qualità di titolare di Berto Salotti, azienda indicata come case history del progetto.
In un passaggio del mio intervento ho evidenziato l'importanza del territorio e dei distretti locali (nel mio caso la Brianza) nella comunicazione dei valori identitari delle nostre imprese.

Ero davvero molto emozionato ma soprattutto consapevole di rappresentare un mondo fatto di imprese in molti casi più eccellenti ed organizzate della mia, ma anche di rappresentare un modello di impresa indicata da Confartigianato come esempio per gli altri.
Anche questo è confartigianato gruppo giovani!

1 commento:

Galbiati Mattia ha detto...

grande pippo!!!spero che presto ci racconterai tutti i particolari di questo incotro.