lunedì 30 giugno 2008

L'Ottagono dei Valori Identitari del nuovo Artigianato

Ho avuto l'onore di partecipare al secondo workshop organizzato da Confartigianato "L'Ottagono dei Valori Identitari del nuovo Artigianato".

Insieme ad una decina di colleghi imprenditori artigiani da tutta Italia ci siamo confrontati con un'accoppiata di professori davvero in gamba quali Giacomo Moioli e Giulio Ceppi, coordinati dalla nostra ingambissima Roberta Corbò.

Dovendo lavorare all'interno di uno schema predefinito, alcuni di noi hanno avuto necessità di relazionarsi con i professori e con il gruppo per poter meglio identificare "valori dell'unicità, del 'fatto a mano', del 'su misura', del 'fuori serie'.

Oltre al risultato dell'operazione, che sarà presentato verso la metà di Luglio sempre a Roma, l'incontro è stato molto valido per l'intreccio di esperienze che si sono messe a confronto .
L'artigianato oggi, con la giusta dose di comunicazione e innovazione, e senza modificare la propria natura e i propri valori, ha tutte le carte in regola per potersi affermare riconsolidardsi come realtà economica di valore per il futuro.

1 commento:

Galbiati Mattia ha detto...

come sempre pippo sei un uomo dalla mille risorse e capacità!
mi garberebbe molto sapere il risultato dell'operazione, credo che siano molto positivi e da questi, partire con nuovi progetti, per coinvolgere i giovani artigiani di milano e provincia.