venerdì 22 maggio 2009

Serata Networking: un successo!

Mercoledì 20 Maggio a Milano ho avuto il piacere di moderare, presso il Pacino Cafè il primo incontro ufficiale del progetto networking del gruppo Giovani Imprenditori Milano-Monza.

Oltre 70 giovani imprenditori più molti altri interlocutori e amici, hanno partecipato alla serata che si è rivelata un vero successo oltre ogni aspettativa.
La serata è stata un successo, sia in termini di presenze che in termini di obiettivi raggiunti.

L'obiettivo della serata è stato iniziare il percorso di networking del nostro Gruppo Giovani Imprenditori, e lo abbiamo fatto attraverso la presentazione delle esperienze dei membri nuovi e storici del gruppo.

Abbiamo assistito alle presentazioni ufficiali del presidente del gruppo Giancarlo Brando e del presidente di APA Gianni Barzaghi che hanno ripetutamente incoraggiato il nostro gruppo a proseguire verso questa nuova direzione, con il supporto di tutta l'associazione.

Successivamente si sono alternate le esperienze ricche di momenti toccanti e emozionanti di alcuni dei giovani imprenditori milanesi e monzesi.

Mattia Galbiati, Paola Rigamonti, Filippo Fusaro, Elena Natali, Laura Ferrario, Mario Caimi, Emilio Altavilla, Riccaro Borgonovo, Giuliana Crippa, Lisa Cremona, sono questi i nomi dei protagonisti della serata, che insieme alle presentazioni degli altri ragazzi in sala, hanno dato il via al networking, che come abbiamo voluto dimostrare, anche in momenti ludici, come l'occasione di un aperitivo, possono tramutarsi in momenti di relazione importanti per la crescita e per il business.

Lunga vita al nostro progetto, dunque, e grazie di cuore a tutta la squadra, unita e forte più che mai ma grazie in particolar modo a Giuliana Crippa, la nostra responsabile e coordinatrice che ha il merito di aver messo in moto un macchina che ora non ha più intenzione di fermarsi.

Sul gruppo Facebook a su You Yube a breve inseriremo le video interviste e tutte le immagini.

Al Prossimo Incontro!

1 commento:

Elena Natali ha detto...

Mercoledì sera è stata una serata a dir poco emozionante , ci abbiamo lavorato tanto e la presenza delle persone che sono intervenute , tante persone che hanno voluto esserci , chi per curiosità , chi portato da amici , chi per cercare contatti con una realtà nuova ci hanno ripagato .

Durante la serata abbiamo parlato di noi in prima persona dimostrando con le nostre esperienze quanto sia importante far parte dell'Associazione , quanto far parte del Gruppo Giovani ci ha dato sia a livello personale che lavorativo .

Il nostro progetto ha un obiettivo importante partire dai nostri valori legati alla nostra tradizione e portarli all'evoluzione 2.0 . Per fare questo noi ci metteremo tutto il nostro cuore e la nostra passione , abbiamo voglia di fare , voglia di intraprendere in modo nuovo .

Abbiamo i mezzi per farlo , abbiamo aperto una nuova strada e vogliamo percorrerla insieme a tutti quelli che si uniranno a noi .

Ci hanno sempre detto che siamo piccoli e per questo ci hanno sempre tenuto nell'oscurità ma hanno tralasciato un piccolo particolare : SIAMO IN TANTI !

Ora dobbiamo uscire dai nostri schemi , dobbiamo continuare a lavorare perchè questo è quello che sappiamo fare meglio , dobbiamo mettere da parte in nostro individualismo e unirci , fare gruppo , e insieme far vedere al mondo che noi siamo l'economia reale , quella che sta reggendo al ciclone della crisi , quella che ha strutture solide , noi non appariamo NOI SIAMO ."