mercoledì 23 giugno 2010

Assemblea di Roma e Convention di Firenze

Due appuntamenti hanno caratterizzato questo vivace 2010 e hanno lasciato positivamente il segno nella nostra vita associativa.

La Convention Giovani di Firenze, che ha avuto una grande partecipazione da parte del nostro gruppo, e la recente Assemblea nazionale di Confartigianato a Roma, successiva alla nascita di Rete Imprese Italia.

Entrambe contrassegnate dalla positiva e numerosa partecipazione da parte del nostro gruppo, hanno contribuito oltre che a dare segnali importanti ai nostri interlocutori politici ed istituzionali, a sviluppare lo spirito di gruppo e comprendere meglio il meccanismo dell'associazione da parte di chi ha partecipato per la prima volta.

Luca Vatalaro presente per la prima volta come presidente di sezione all'Assemblea Nazionale di Roma, commenta:" E' stata un'esperienza fantastica che mi ha dato un grande senso di appartenenza ad una formidabile squadra nazionale"

Come per il mio caso, partecipare ad una convention nazionale come prima esperienza di gruppo, anche senza conoscere nulla del mondo Confartigianato, può essere la strada migliore per affezionarsi al gruppo, conoscere nuovi amici ed entrare a far parte della squadra.

E' con questa filosofia che abbiamo negli ultimi anni realizzato degli incontri di Networking a Milano e a Monza. Nel momento piacevole dell'aperitivo infatti è più facile incontrare amici e colleghi ed essere aperti alle relazioni e soprattuto far conoscere il gruppo giovani ai giovani imprenditori. Da queste basi abbiamo organizzato un nuovo grande evento per il 15 Luglio dove proveremo a sviluppare il nostro grande obiettivo: creare una metodologia per sviluppare ed incentivare le reti di impresa.


Non ultimo, abbiamo partecipato anche ai lavori del congresso lombardo di Confartigianato per il rinnovo e il rilancio dell'associazione, dove il nostro Presidente Gianni Barzaghi è stato eletto vicepresidente e dove è stato riconfermato il bravissimo Giorgio Merletti a presidente.

Nessun commento: