sabato 25 ottobre 2008

La fabbrica e la nuova Provincia

l'incontro del 15 Ottobre a Meda presso il CFP Terragni dal titolo "La fabbrica del sapere in Brianza" è stata molto partecipata, grazie soprattutto all'autorevolezza dei relatori, ed ha inaugurato e consolidato, un nuovo ciclo per la città di Meda.

Meda è un laboratorio economico e sociale riconosciuto da tutti come eccellenza, mai come oggi questa realtà assume consapevolezza da parte di molti interlocutori, dalle istituzioni, alle associazioni di categoria ai cittadini, ed è possibile assistere ad incontri frequenti su diverse tematiche di interesse comune. 
Ci auguriamo come gruppo giovani della provincia di Milano in molte di queste occasioni com già sta accadendo, di poter incontrare giovani imprenditori e giovani imprese che insieme a noi condividano la voglia di costruire insieme, secondo la nostra vision, un ambiente migliore per vivere ed intraprendere. 

A tal proposito sottolineo che  attraverso le nostre sedi sul territorio, siamo operativi su Milano e sulla nuova provincia di Monza e Brianza, per sensibilizzare gli associati a partecipare alle attività del gruppo. 
Abbiamo bisogno di Voi !

Vi ricordo che la nostra mission nella quale ci riconosciamo e nella quale molti di voi potrebbero riconoscersi  è "essere l'occasione di Innovazione nel Contesto Associativo per Dare Futuro all'impresa".

Confartigianato Giovani Imprenditori nasce nel 1987, associa attualmente 150.000 imprenditori di età inferiore a 40 anni e si articola in 80 Gruppi Territoriali presenti in tutto il Paese.
Confartigianato Giovani Imprenditori si propone:
  • di potenziare la funzione dell'associazionismo e della rappresentanza;
  • di diffondere la consapevolezza della funzione socio economica e politica dell'impresa artigiana ed il suo contributo all'occupazione;
  • di favorire lo sviluppo dell'imprenditorialità giovanile; di promuovere e sostenere azioni di formazione imprenditoriale, manageriale e culturale, particolarmente adatte a comprendere e guidare i cambiamenti;
  • di attivarsi affinché si alimentino continuativamente condizioni adatte alla trasmissione d'impresa;
  • di relazionarsi con le istituzioni scolastiche e formative perché cresca il rapporto fra queste e mondo del lavoro e del sociale;
  • di essere qualitativamente presente con analisi, proposte ed iniziative nell'ambito delle problematiche sociali ed economiche del Paese.

2 commenti:

Millennium Bags ha detto...

interessante.
dovreste comunicare maggiormente le iniziative che intendete promuovere nel concreto. soprattutto per far crescere la cultura imprenditoriale.

Filippo Berto ha detto...

E' vero, la comunicazione è uno degli aspetti più importanti insieme all'attività di servizio e di rappresentanza presso gli interlocutori istituzionali e sindacali delle nostre imprese.
C'è molto da lavorare, per questo stiamo facendo molti sforzi epr allargare il gruppo a nuove partecipazioni.