venerdì 28 novembre 2008

Visita alla Camera dei Deputati

Mercoledì 26 Novembre ci siamo trovati a Roma con il Gruppo Giovani Lombardo per una visita alla Camera dei Deputati.
E' stata un memento di grande interesse, sia per il valore della visita, organizzata grazie al supporto del nostro ex Presidente, l' On. Maurizio Del Tenno, sia per il fatto di averla fatta come gruppo regionale.

Grazie ad un assistente parlamentare molto preparato, abbiamo potuto visitare Palazzo Montecitorio tutta la mattinata, scoprendo dettagli storici e particolari dietro le quinte molto particolari, siamo stati all'interno del famoso Transatlantico, nella Sala Della Lupa, tra i corridoi degli uffici di servizio ed infine siamo entrati nell'aula della Camera dove si stavano svolgendo dei dibattiti sul DL sicurezza alla presenza del ministro Maroni.

Per il Gruppo Giovani Milanese erano presenti Filippo Berto e il presidente Giancarlo Brando.
Erano presenti inoltre i gruppi Lodigiani, Lecchesi, Varesini, Bergamaschi e Sondrini insieme al presidente nazionale Marco Colombo.

2 commenti:

Galbiati Mattia ha detto...

quali sensazioni avete provato varcando quella porta?
avete avuto l'onore ed il piacere di parlare con qualche nostro onorevole?

Filippo Berto ha detto...

Mattia, è stata un'esperienza fantastica, e non si contano gli onorevoli beccati in transatlantico, da Bersani a Speciale, da Gibelli a Orlando, passando per Lunardi e La Russa... ho avuto l'impressione di essere davvero nel luogo dove si prendono le decisioni veramente importanti..