martedì 25 novembre 2008

Feedback sul convegno a Meda: un successo!

La serata di venerdì 21 a Meda, insieme al Professor Devecchi e all'Università Cattolica di Milano è stata un un successo.

Come Gruppo Giovani, insieme al presidente Giancarlo Brando abbiamo lavorato duramente per ottenere questo risultato ma non ci aspettavamo di certo un CFP Terragni invaso da 150 persone!

Pensiamo che il tema della serata abbia fatto breccia nel cuore e nelle menti degli imprenditori medesi, più sensibili in tempi di crisi alle problematiche legate al passaggio generazionale.
L'unione di molte forze inoltre, ha fatto da moltiplicatore dell'interesse.

Si sono mobilitati infatti oltre che la nostra associazione Apa Confartigianato di Milano Monza e Brianza ( con l'impegno personale del presidente Gianni Barzaghi ) e la sede di Meda (con il grande lavoro Giuliana Crippa e colleghe in testa) , anche il Comune di Meda (e allo staff dell'assessore Stefano Avallone), la Provincia di Milano - progetto Monza e Brianza(l'assessore Gigi Ponti e il suo staff), la Regione Lombardia (con la DG Artigianato e servizi di Domenico Zambetti ), il Cfp Terragni di Meda (Alberto Busnelli si è mobilitato personalmente nell'organizzazione) e la BCC di Barlassina (la Sig.ra Meroni della filiale di Meda ha creduto e sostenuto dall'inizio il progetto).

Un insieme di soggetti che si sono impegnati nella realizzazione di un obiettivo comune, ha prodotto il risultato di far incontrare gli imprenditori artigiani per crescere e formarsi su tematiche di primo piano.
Un ulteriore soddisfazione è stata la dimostrazione data dal nostro Gruppo Giovani milanese, di rappresentare un vero movimento di opinione attivo sul territorio.

La serata è stata segnata dalla presenza dei Gruppi Giovani egionali arrivati numerosi dalle territoriali di Lecco, Como, Bergamo e Varese. Con noi c'erno infatti sia il presidente regionale Paolo Rolandi che il presidente nazionale Marco Colombo.

Ringrazio infine i giovani imprenditori medesi che si sono messi in gioco durante la tavola rotonda, Massimo Proserpio di Modeline, Matteo Perego di Diliddo&Perego, Umberto Vimercati di Vimercati Medart, e Fabio Mariani di MGC Mariani, il vostro contributo è stato uno dei più apprezzati per spontaneità, energia e valore.

Grazie per il vostro sostegno e arrivederci alla prossima iniziativa!

Nessun commento: