domenica 11 luglio 2010

il Progetto Networking e la collaborazione con istituzioni e privati

A pochi giorni dal lancio del progetto presso l'Autodromo Nazionale di Monza, sento la necessità di comunicarvi alcune importanti informazioni sul Progetto Networking.

La nascita del progetto, che sottende da parte nostra grandi ambizioni di risultato, è stato merito di una collaborazione attiva tra numerosi soggetti che hanno contribuito, grazie al loro sostegno e alla loro fiducia, a far si che tutto ciò potesse accadere.

Quando nei mesi scorsi ipotizzavamo di realizzare un evento importante per il territorio e per l'associazione, con l'obiettivo di incentivare e promuovere la collabroazione tra le imprese artigiane, abbiamo da subito pensato di coinvolgere le istituzioni più rappresentative.

La collaborazione con l'Assessorato di Martina Sassoli alle Politiche Giovanili del Comune di Monza, ad esempio, ha rappresentato per noi un punto fondamentale di supporto e sostegno per questo progetto. L'Assessore Sassoli si è interessato molto attivamente all'inzizitiva e l'ha voluta sostenere con grande forza insieme a tutta la giunta della città monzese.

La collaborazione con l'Assessore Sassoli, così attiva nella promozione delle politiche giovanili,(Monza Giovani, Hub Young) è iniziato per noi tempo fa e si è concretizzato recentemente anche nella collaborazione durante il convegno del 15 Febbraio sulla crisi e il rilancio economico in Brianza.

Anche la Camera di Commercio di Monza e Brianza, con il presidente Valli, ed in particolare con il Segretario Generale Renato Mattioni, nel tempo abbiamo stretto una collaborazione importante su diversi punti del nostro programma e nello specifico sul Networking.

Ho incontrato il dott. Mattioni in diverse occasione per presentare l'iniziativa a nome del Gruppo Giovani e dell'Associazione, e grazie anche al prezioso sostegno del nostro ex presidente Giancarlo Brando, oggi consigliere camerale, il nostro Progetto è stato patrocinato dalla Camera di Commercio e sostenuto grazie soprattuto ad una collaborazione diretta.

Un'altra preziosa collaborazione è stata portata avanti con l'Assessorato alle Attività Produttive di Andrea Monti presso la nuova Provincia di Monza e Brianza, che venuto a conoscenza del progetto ha deciso di sostenerlo e di patrocinarlo.
L'ass. Monti, non ha fatto mancare apprezzamenti al progetto anche durante la conferenza stampa del 6 Luglio, come si pùo leggere, oltre che nel suo comunicato ufficiale, anche in questo articolo .

Filippo Fusaro, vicepresidente del Gruppo Giovani e neo giovane presidente della sezione di Seveso di Confartigianato, nella sua collaborazione con le isituzioni locali e il Comune di Seveso, ha portato al Progetto Networking il prezioso supporto di BriO in Centro.

Il Distretto del Commercio BriOinCentro è stato voluto allo scopo di realizzare iniziative concordate tra amministrazioni comunali, soggetti privati e tutte le realtà associative e imprenditoriali presenti sul territorio, per potenziare la competitività dei negozi al dettaglio e degli esercizi pubblici presenti nei tre Comuni di Seveso, Meda e Barlassina.

Grazie poi all'entusiasmo e alla collaborazione fattiva della dott.sa Simona Gruttadauria, BriOincentro è oggi patrocinatore della nostra iniziativa, condividendo nello spirito di crescita collaborativa tra imprese lo stesso obiettivo.

Per la realizzazione del progetto dobbiamo fare inoltre un particolare ringraziamento ai nostri partner privati che grazie al loro sostegno hanno fatto si che il progetto potesse nascere e crescere. I nostri partner sono :

Synergie, con il dott. Albini,
My Contact - Expopage con il dott. Pietro De Michele,
Sinvest con il vicepresidente Giancarlo Brando
Dialoga, con il dott. Fontana
Autodromo Nazionale di Monza con il dott Roberto Bianchi

I loro profili e le attività che promuovono sono disponibile nell'area sposnor del sito www.artigianetwork.it


E ancora un ringraziamento alla nostra Associazione APA Confartigianato Milano, Monza e Brianza e al presidente Gianni Barzaghi, che ha creduto in noi e che, sostenendo questo progetto con grande forza ed entusiasmo, ha fatto in modo che potesse decollare.

A più tardi per nuovi aggiornamenti e rimaniamo in contatto per ogni info, anche tramite la chat disponibile su su www.artigianetwork.it

Stay Tuned!

Nessun commento: