domenica 4 luglio 2010

Progetto Networking: il 15 Luglio a Monza l'evento di lancio

Networking, fare rete, collaborare.. quante volte su queste pagine ne abbiamo parlato? E quanto ne abbiamo sentito parlare in questi ultimi mesi? Noi ci abbiamo sempre creduto.

Il nostro gruppo giovani ha già sperimentato negli ultimi anni, alcuni incontri informali per mettere in relazione i vecchi e i nuovi membri dell'organizzazione, per facilitare in questo modo gli scambi e far nascere più possibilità di collaborazione tra le nostre imprese.

Abbiamo notato come in questi incontri si favoriva spontaneamente lo scambio e la relazione che offriva poi la possibilità di trovare clienti o fornitori o semplicemente nuovi amici o colleghi.

Da queste esperienze, e dal nostro desiderio di realizzare quello che abbiamo chiamato "Impresa Aperta", la nuova impresa artigiana non più concentrata esclusivamente sul prodotto e sulla produzione, ma aperta agli scambi e alle collaborazioni, è nato il Progetto Networking.

Il Progetto Networking nato con l'obiettivo di favorire nuove opportunità di collaborazione tra le imprese.

Sappiamo che le reti di impresa non nascono dall'alto o con imposizioni da parte di leggi, enti o organizzazioni, ma spontaneamente. Il progetto networking nasce per favorire le condizioni affinché queste collaborazioni possano nascere crescere e svilupparsi.

Giovedì 15 Luglio 2010 ci troveremo a Monza per lanciare il progetto e iniziare immediatamente a lavorare con le imprese per sviluppare nuove collaborazioni.

Abbiamo creato anche un sito internet collegato al progetto, si chiama Artigianetwork, un sito sociale per favorire le collaboraazioni e la nascita di nuove relazioni fra le imprese. Su questo sito aggiorniamo quotidianamente gli stati di avanzamento dei lavori e le novità. iscriversi è molto semplice, segui questo indirizzo .

Il Progetto prosegue poi con i Persorsi della Collaborazione, ovvero un affiancamento da parte dell'associazione nei confronti dei gruppi che nasceranno il giorno dell'Evento di lancio del progetto il 15 Lulgio.

Creare le condizioni, favorire le collaborazioni e facilitare e affiancare la nascita di reti di impresa: è questo il processo che costituisce l'ossatura del Progetto Networking, un progetto ambizioso, realizzato dai Giovani Imprednitori di Confartigianto Monza e Brianza/Milano e dedicato a tutte le imprese artigiane.

Contattaci allo 0362342186 ( Giuliana Crippa ) per ogni informazione e supporto,

Ti aspettiamo!

Nessun commento: