lunedì 23 marzo 2009

AIMPS: AAA…animatori ed educatori cercasi!

Segnalo alcune importanti comunicazioni dell'associazione AIMPS, alle quali teniamo particolarmente, ragazzi diamoci da fare!

AAA…animatori ed educatori cercasi!

"Senago - Anche quest’anno con l’avvicinarsi delle vacanze l’Associazione Italiana Mucopolisaccaridosi e Malattie Affini onlus, con sede in via Volta n° 291, ripropone a tutte le proprie famiglie socie di partecipare al soggiorno estivo che come nell’estate 2008 si terrà a Bellaria (Rimini).

Come già in passato sarà un momento comunitario in cui conoscerci meglio fra soci ed amici, condividere idee e consigli trascorrendo delle giornate rilassanti in riva al mare, con tutti i comfort possibili di cui le famiglie ed i bambini disabili in particolar modo necessitano.

Così, dopo la bella esperienza dello scorso anno che ci ha riservato tanti momenti di simpatia e relax, eccoci di nuovo diretti in Emilia Romagna.

Noi saremo a Belluria dal 26 luglio all’8 agosto per chi desidera fare due settimane di vacanza e dal 26 luglio all’1 agosto per chi desidera fare una sola settimana.

Anche quest’anno ci stiamo mobilitando per avere operatori ed animatori a supporto dei nostri bambini per tutta la vacanza, ma per non gravare sulle nostre famiglie e considerando la pesante crisi che non risparmia neppure le onlus, confidiamo nella buona volontà di giovani dinamici e volenterosi, desiderosi di compiere una bella azione senza però rinunciare ad un meritato momento di svago fra amici.

Naturalmente con viaggio, vitto ed alloggio pagati dall’Associazione. I requisiti sono pochi, ma essenziali: pazienza, disponibilità e massima serietà, meglio se con un percorso di studi da educatori o animatori già in atto.

Orario di lavoro dalle 9 alle 18. Sarà un’ottima occasione per i giovani della comunità in cui l’AIMPS ONLUS ha la propria sede operativa di sperimentare la soddisfazione della gratuità, di trascorrere in un clima accogliente e (non dimentichiamo) vacanziero, un periodo in cui dar prova di maturità.

E’ previsto un attestato di presenza.

Per maggiori informazioni vi aspettiamo in sede il martedì ed il giovedì dalle 10 alle 15. AIMPS ONLUS, via A. Volta, 291 Senago, telefono 02.99010188, www.aimps.it

Associazione Italiana Mucopolisaccaridosi L’A.I.MPS (ONLUS) nasce nel 1991 dall'iniziativa di alcuni genitori di bambini affetti da Mucopolisaccaridosi, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di informazione delle Famiglie MPS, agevolare lo scambio di esperienze sulla malattia, rompere l'isolamento dei pazienti e alleviare la convivenza quotidiana con la malattia. L’accesso alle informazioni socio-assistenziali e mediche, al pari della ricerca scientifica, è una delle principali finalità dell’Associazione che conta attualmente oltre 700 associati. Per ulteriori informazioni: www.mucopolisaccaridosi.it "

Associazione Italiana Mucopolisaccaridosi

Tel + 39 02 99010188 Cristina Colzani E-mail: cristina @ aimps .it

Nessun commento: