venerdì 24 luglio 2009

Evento Networking del 21/7: I Giovani di Confartigianato Milano-Monza-Brianza, esultano per il successo

La serata del 21 Luglio a Lissone, Il secondo appuntamento del progetto networking è stata un successo.

La serata, che si colloca all'interno del "Progetto Networking", fa parte di un ciclo di incontri per fare rete e conoscerci all'interno di una rete di 1500 imprese artigiane capitanate da giovani under 40, delle province di Milano e Monza/Brianza.

Il progetto nasce desiderio ambizioso del Gruppo Giovani Confartigianato Milano/Monza-Brianza, di realizzare l'ideale dell' "impresa aperta", l''impresa non più concentrata solo sul prodotto/servizio ma aperta alle relazioni a tutti i livelli territoriali ed istituzionali e desiderosa di farsi ascoltare.
Questo atteggiamento segna un distacco rispetto al passato e rappresenta un segnale importante verso i nostri interlocutori istituzionali.

Il successo di questo evento, che ha avuto come ospite principale il presidente nazionale dei giovani Marco Colombo, è stato sostenuto da tutta la struttura di APA Confartigianato Imprese di Milano e Monza-Brianza, dando alla serata un carattere di maggiore rilevanza.

Marco Colombo è stato a disposizione del pubblico che ne ha approfittato per fare domande sull'associazione, sul gruppo e sul futuro del movimento, facendosi apprezzare per la sua comunicativa efficace e per i contenuti di grande spessore, oggetto del suo mandato.

La presenza del presidente di APA Gianni Barzaghi e del Vice Segretario Vittorio Tonini, ma anche di molti funzionari e dirigenti della struttura, rappresenta il fatto che il gruppo giovani sta lavorando in sinergia con l'associazione per la costruzione di un futuro maggiormente rappresentativo ed espressione reale del territorio delle imprese artigiane.

La serata è stata poi animata con successo da Nando Timoteo, simpaticissimo comico di Zelig Off e protagonista di alcuni film di Abbatantuono.

La presenza di giornalisti locali, istituzioni (determinate la presenza di assessori e consiglieri tra cui Alessandro Colucci, consigliere della Regione Lombardia, che ci ha onorato di un suo intervento molto importante, università (Stefano Colombo di Cerif, Università Cattolica Milano ) ma anche di collaboratori, professionisti e consulenti hanno definitivamente suggellato il successo della serata.

Segnalo l'intervento del presidente del gruppo Giancarlo Brando, che ha colpito tutti per la sua carica emotiva. Il presidente Brando ha comunicato con grande enfasi la necessita di continuare il progetto con l'obiettivo di condividere e di far unire tutte le forze a noi vicine, a tutti i livelli.

Sono stati apprezzati anche gli interventi di Filippo Fusaro (Fusaro Mario SRL) e Laura Ferrario (I frutti Del Fuoco), Paola Rigamonti (R Progetti), Mattia Galbiati (Galbiati Impianti) e Max Falsetta Spina (Over The Rainbow) che hanno voluto condividere con il pubblico lo spirito che li anima a lavorare nel Gruppo Giovani come artigiani e come associati.

La risposta importante del pubblico (olte 120 presenze) dimostra che le iniziative di aggregazione, per fare rete e condividere, hanno successo.
E non solo offline ma anche online: facebook e blog sono oggi determinati per la comunicazione delle attività del gruppo, e anche sulla rete il messaggio viene diffuso e condiviso con ottimi risultati.

I giovani artigiani hanno molto da dire e sono determinati a diventare interlocutori affidabili ed indispensabili.

Un grazie speciale da parte di tutto il gruppo va a Giuliana Crippa, responsabile del gruppo per l'immenso lavoro di organizzazione e a tutti gli uffici territoriali di APA che si sono mobilitati per il buon risultato dell'evento.

A breve saranno disponibili sul Canale Video YouTube del Gruppo Giovani, tutti gli interventi della serata.

6 commenti:

giancarlo brando ha detto...

Non c'e'nulla da aggiungere a quanto c'e'scritto.
E' stata una serata davvero speciale e credo non solo per me.
Sono orgoglioso di tutto cio'che si sta costruendo e voglioso di organizzare un'altro miliardo di eventi.
Vi voglio un bene dell'anima.

Giancarlo

Elena Natali ha detto...

Credo che il numero sempre maggiore di adesioni confermi che qualcosa sta cambiando , qualcosa stiamo cambiando e sono orgogliosa di far parte di questo gruppo .
Invito tutti quelli che leggono e che ancora non l'hanno fatto ad unirsi a noi , le parole di Max hanno colpito nel segno "la forza di essere pochi , il rischio di essere molti " , siamo imprenditori è il rischio è il nostro compagno di viaggio : RISCHIATE CON NOI !

Anonimo ha detto...

Bravi, non sono riuscito a scendere dai monti, ma vi seguo via web!!
a presto
Angelo (Cofnartigianato Sondrio)

emilio ha detto...

La serata è stata fantastica
qualcosa è cambiato in meglio per il futuro di noi Giovani Imprenditori lo dimostra la voglia di fare e di stare insieme
ricordiamoci che l'unione fa la forza di tutti quindi quanti piu siamo piu forza avremo forza ragazzi siamo stati tutti grandi

alma dhamo ha detto...

é stata una serata fantastica ..
complimenti ragazzi ,siete una grande forza ,che secondo me ,la forza farà voce ...
vi auguro con tutto il mio cuore ,che rangiungerete al piu presto possibile i vostri obbiettivi ..
Con affetto Alma ..

alma dhamo ha detto...

é stata una fantastica serata ...
complimenti ragazzi ,siete una grande forza ,che secondo me la forza farà voce ...
vi auguro con tutto il mio cuore ,che rangiungerete al piu presto possibile tutto i vostri obbiettivi ...
con affetto Alma ..