lunedì 26 ottobre 2009

Ad un amico che ci accompagna sempre...




Questo vuole essere un piccolo omaggio a un grande uomo….


Il futuro è stato affidato ora più che mai nelle mani dei giovani…. Di un gruppo di giovani!

Filippo Berto nuovo presidente e Ns. rappresentate è ormai in carica da quasi un mese e gia sta gia lavorando con il resto del direttivoo su tematiche nuove, nuovi progetti e nuovi sogni, a far si che tutto questo sia ora possibile è stato fondamentale l’ aiuto di un uomo, un amico.

Giancarlo Brando ex presidente del gruppo giovani di CONFARTIGIANATO, che probabilmente non abbiamo ancora ringraziato abbastanza .

Il Gianca, come noi lo chiamiamo è stato per me e per tutti noi un punto di riferimento da quando ho avuto il piacere di conoscerlo, ciò che mi ha colpito di più in lui e stata sicuramente la voglia di rinnovamento continuo, la capacità di responsabilizzarci e di trascinarci dietro di se coinvolgendoci sempre, rendendoci partecipi delle sue idee ma anche dei suoi successi, facendoci capire quanto fosse importante lavorare in gruppo ed essere una squadra.

Ma questo non sarebbe bastato!

Ha fatto ancora più, ci ha fatto diventare un vero gruppo, conoscere i valori, l’ amicizia, il rispetto, un po’ come un fratello più grande e proprio come un fratello più grande ci ha protetto anche di fronte a qualche imbarazzo che possa essere o sembrare il più stupido come il parlare di fronte ad altri giovani con quell’ emozione che ti asciuga la gola e ti fa impappinare;

C’è una altra cosa che più di ogni altra è stata per me, per noi tutti motivo di orgoglio per quello che facciamo, il fatto che lui pensasse a noi giovani come “ ANCHE IL SUO FUTURO!” e questa credo che possa essere la responsabilità più grande e più difficile, l’ ultimo compito che il Ns. Ex presidente ci ha lasciato è stato semplicemente di… stupirlo!

E stato un grande elemento di motivazione per tutti noi e lo è tuttora più che mai.
Ora largo ai giovani abbiamo finalmente il dovere ma ancora prima il piacere di volergli dimostrare ciò che ci ha trasmesso e ciò che possiamo fare!

Grazie Giancarlo!

F.F.

3 commenti:

giancarlo brando ha detto...

Forse e' la prima volta che mi capita........
sono senza parole ............
Prima o poi doveva capitare no? :-)

(GRAZIE INFINITE RAGAZZI)

Per queste splendide parole,per tutti i meravigliosi momenti di gruppo passati insieme e perche' no, GRAZIE per tutto cio' che fate e che farete.
Lo sapete, ho grande stima,fiducia e sopratutto rispetto di voi,che,mi porta ad essere sicuro di non sbagliare su una convinzione.
FARETE COSE IMPORTANTI

Sapete bene che per qualsiasi cosa vi necessiti io ci saro' sempre.

Vi ringrazio infinitamente per tutto e per queste splendide parole che mi avete scritto.

E come sempre o spesso vi ho detto.

AVANTI TUTTA RAGAZZI!!!!!!!!!

Vi voglio bene

Giancarlo

Elena Natali ha detto...

Che dire di Giancarlo : io sono arrivata poco tempo fa , troppo poco tempo fa e non ho vissuto la sua presidenza come gli altri componenti del gruppo hanno avuto la fortuna di fare .
Però in quel poco tempo è diventato il mio Pres , un punto di riferimento vero e sincero , una persona grande nel fare i complimenti per quanto fatto e nel motivarti ma altrettanto severo nel farti lo shampoo in caso di errore ma è tutto sempre fatto in funzione del farti crescere . Sono felice davvero che lui ci sia ancora perchè noi tutti abbiamo ancora bisogno di lui per crescere con e dentro all'associazione . GRAZIE GIANCA ti vogliamo bene .

Berto Salotti . Filippo Berto ha detto...

Non è facile aggiungere altre parole ma voglio sottolineare un fatto: a volte il tempo di qualità che dedichiamo all'associzione non è strattamente collegato al tempo che ci rimane dopo il lavoro delle nostre imprese. Giancarlo ci insegena che nonostante due attività e tanto altro ancora, ha sempre trovato il tempo da dedicare agli impegni del Gruppo Giovani. Grazie Giancarlo, ora tocca a noi tentare di superarti!