lunedì 5 ottobre 2009

Filippo Berto è Il nuovo presidente del Gruppo Giovani Confartigianato Milano e Monza/Brianza

Filippo Berto è diventato il Presidente del Gruppo Giovani di APA Confartigianato Imprese di Milano, Monza e Brianza, succedendo a Giancarlo Brando che è impegnato all’interno dell’Associazione con nuovi ed importanti incarichi.

Il nuovo Presidente si è già posto l’ambizioso obiettivo di rafforzare un movimento che rappresenta sul nostro territorio 1500 imprenditori artigiani under 40 in modo da accrescere l’autorevolezza nei confronti di tutti gli interlocutori istituzionali del territorio.

Per affrontare con successo il suo mandato, il nuovo Presidente avrà la collaborazione di un Consiglio Direttivo composto da giovani molto uniti ed intraprendenti ed avrà il pieno appoggio di APA Confartigianato Imprese, con in testa il Presidente Gianni Barzaghi. Filippo Berto vuole proseguire nell’ottimo lavoro svolto dal predecessore Giancarlo Brando e, in particolare, vuole ulteriormente sviluppare il “progetto networking”.

Tale progetto ha l’ambizione di incoraggiare il concetto innovativo di “impresa aperta”, vale a dire un’impresa aperta alle relazioni, agli scambi ed alle sinergie e non più e non solo incentrata al concetto di prodotto/produzione.
Il tema della formazione è un altro degli obiettivi contenuti nel programma del nuovo Presidente. Infatti, in un contesto di grande cambiamenti come quello attuale, è fondamentale un affinamento continuo delle competenze imprenditoriali per rafforzare la competitività delle imprese.

Filippo Berto porterà tutto il suo entusiasmo anche all’interno del Direttivo del Gruppo Giovani di Confartigianato Lombardia, cui è entrato a far parte assumendo la carica di Vice Presidente

3 commenti:

Unknown ha detto...

Il primo direttivo del nuovo presidente e andato alla grandissima!! l' entusiasmo di tutto il gruppo è alle stelle e abbiamo gia iniziato a muovere i primi passi nella direzione giusta!
il prossimo evento sarà imminente e questa volta sarà qualcosa di molto innovativo, tutto il gruppo sta lavorando sodo e la nuova leadership di Filippo ha aperto gli ochhi a tutti noi facendoci capire che come al solit,o il lavoro duro paga e lui per noi di lavoro ne ha fatto e ne farà sicuramente tanto!
Adesso tocca a tutti noi dimostrare di essere all' altezza delle aspettative.
Giancarlo sara il Ns. caronte verso il futuro e ci aiutera sicuramente tantissimo a relazionarci con grupo senior che sapremo sicuramnete stupire!!!
Ancora una volta posso dire...Forza fill che insieme andremo lontano!

Galbiati Mattia ha detto...

Sante parole Filippo!
il direttovo scorso mi è grabato tantissimo, perchè sono emersi notevoli spunti per lavorare. molte le proposte e anche varie, sinonimo di attenzione e voglia di partecipare.
non smetterò mai di elegiare giancarlo per ciò che ha fatto per noi, e lo ringrazio ancora per la posizione che occuperà, da lui abbiamo tanto da imparare e sono sicuro che ci insegnerà.
per il nuovo presidente la mia massima stima come persona e come carica. la sua grande passione, il suo grande carisma, la sua voglia di fare e le sua capacità saranno per noi il faro da seguire. spero che prima o poi riusciremo ad anticiparti!

Filippo Berto ha detto...

grazie per il sostegno e per l'entusiasmo. faremo molta strada insieme!